Liceo “Calini” eccelle alle olimpiadi di matematica nazionali

Studenti del liceo "Calini" conquistano il terzo posto in competizioni di squadra a Cesenatico

In un vibrante confronto di acume e strategia, gli studenti del liceo “Calini” di Brescia si sono distinti nella finale nazionale delle Olimpiadi di matematica tenutasi ieri a Cesenatico, guadagnandosi un prestigioso terzo posto. La competizione a squadre miste ha visto il liceo “Calini” totalizzare 1313 punti, classificandosi appena dietro al liceo “Alessandro Volta” di Milano, con 1488 punti, e al liceo “Galileo Ferraris” di Torino, con 1321 punti.

Le ragazze del “Calini” hanno altresì brillato, ottenendo il terzo posto nella gara a squadre femminili con un punteggio di 1327 punti. Anche in questa categoria, il liceo “Alessandro Volta” ha dominato la classifica con un impressionante punteggio di 1897, seguito dal liceo “Guglielmo Marconi” di Carrara con 1396 punti.

La competizione, estesa su tre giorni, ha messo alla prova la destrezza matematica di mille partecipanti attraverso varie categorie, inclusa la settima edizione della gara a squadre femminili, la venticinquesima edizione della gara a squadre miste, e la quarantesima edizione della gara individuale. Tra i protagonisti dei quiz, che includevano 21 problemi da risolvere in due ore, è figurato anche un tema curioso con personaggi come Scooby-Doo e la sua banda, impegnati in una “crociera degli enigmi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La comunità di Gargnano è sotto shock per la scomparsa improvvisa di Italo Bringhenti, volto...
In centinaia ai funerali della giovane: chiesa gremita, silenzio e palloncini rosa per l’ultimo saluto....
A bordo del mezzo si trovavano due uomini, rispettivamente di 30 e 36 anni, sottoposti...

Altre notizie