Un bresciano al Tour de France: Michele Gazzoli e il suo debutto

Michele Gazzoli, 25 anni, si appresta a partecipare al Tour de France dopo un periodo di recupero da una caduta in Belgio

Il Tour de France 2024 avrà un sapore particolare per i bresciani. Non solo Marco Velo e Giuseppe Archetti, rispettivamente vice direttore della corsa e meccanico per la Lidl Trek, saranno protagonisti, ma anche Michele Gazzoli, un giovane velocista dell’Astana Qazaqstan, farà il suo debutto in un grande giro.

Michele Gazzoli, 25 anni, si appresta a partecipare al Tour de France dopo un periodo di recupero da una caduta in Belgio che gli aveva impedito di competere nel Giro d’Italia. “Sono contentissimo e sono pronto a tirare la volata a Mark Cavendish, spero di contribuire al suo record di vittorie di tappa al Tour” ha dichiarato con entusiasmo. La sua presenza rappresenta una speranza e un motivo di orgoglio per i tifosi italiani.

L’edizione numero 111 del Tour de France inizierà in Italia, con quattro tappe che attraverseranno paesaggi mozzafiato e città storiche. La prima tappa, sabato, partirà da Firenze e arriverà a Rimini dopo 206 chilometri. Domenica sarà la volta della Cesenatico-Bologna, una frazione di 198,7 chilometri, seguita lunedì 1 luglio dalla Piacenza-Torino, la più lunga con i suoi 230,8 chilometri. Martedì 2 luglio, la tappa Pinerolo-Valloire (139,6 chilometri) segnerà il passaggio del gruppo in Francia, dove la corsa continuerà fino alla conclusione.

Quest’anno, il Tour de France avrà una conclusione speciale. La frazione finale si terrà a Nizza, domenica 21 luglio, invece che a Parigi, a causa delle Olimpiadi che inizieranno nella capitale francese solo cinque giorni dopo. In totale, comprenderà 21 tappe per una distanza complessiva di 3.492 chilometri, promettendo sfide emozionanti e spettacolari fino all’ultimo chilometro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Legabasket ha ufficializzato il calendario della stagione 2025-2026 e la Germani Brescia conosce ora...
Pallacanestro Brescia conferma la sua fiducia in Giancarlo Ferrero, rinnovandogli il contratto fino a giugno...
Joseph Mobio continuerà a vestire la maglia della Pallacanestro Brescia fino al 2026...

Altre notizie