Il gruppo multi-brand di human resources solutions W-Group, fondato da Federico Vione e capitanato dalla bresciana Maw, ha recentemente concluso un’importante operazione di acquisizione. La società target è Camo Groupe, un’azienda francese specializzata nella ricerca e selezione di personale per la somministrazione di lavoro temporaneo. Questa acquisizione rappresenta una pietra miliare per W-Group, segnando la sua prima espansione al di fuori dei confini italiani.
Grazie all’acquisizione di Camo Groupe, W-Group è destinato a raggiungere un fatturato di 1 miliardo di euro, con un anno di anticipo rispetto alle previsioni del piano strategico. Camo Groupe, con le sue 50 filiali e 170 dipendenti, genera ricavi annui pari a 125 milioni di euro. L’integrazione di questa azienda permetterà a W-Group di raggiungere un totale di 250 filiali e oltre 1.600 dipendenti.
Nonostante l’acquisizione, Camo Groupe manterrà il proprio brand e posizionamento sul mercato, continuando ad essere guidata da Sebastien Bourdou. W-Group ha dichiarato l’intenzione di raddoppiare il numero di filiali attive di Camo Groupe, passando da 50 a 100 entro i prossimi cinque anni. Questa ambiziosa strategia di espansione è coerente con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la presenza internazionale del gruppo.
W-Group è già presente sul mercato internazionale con il marchio W Executive, specializzato nell’executive search e HR advisory, operando in Francia, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Con oltre 400 dipendenti già impiegati a livello internazionale, questa nuova acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di W-Group come leader nel settore delle soluzioni per le risorse umane.