Si ribalta con la moto da cross: 12enne soccorso in eliambulanza

Il giovane motociclista ha subito un trauma toracico durante un allenamento su una pista di motocross a Gazzane di Preseglie

Un ragazzino di 12 anni è rimasto coinvolto in un grave incidente mentre si allenava sulla pista di motocross del Galaello, a Gazzane di Preseglie. Durante un salto, il giovane centauro ha perso il controllo della moto, cadendo violentemente al suolo e riportando un trauma toracico. L’incidente è avvenuto domenica mattina, intorno alle 11, e ha subito destato preoccupazione tra i presenti.

Immediatamente è stato allertato il numero d’emergenza 112, che, data la gravità della situazione e l’età del ferito, ha inviato un’eliambulanza da Brescia. Sul posto sono intervenute anche un’automedica e le ambulanze della Croce Bianca e dei volontari di Odolo, che hanno prestato le prime cure al giovane motociclista. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il 12enne è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale Civile di Brescia. Nonostante la serietà dell’incidente, il ragazzino non è in pericolo di vita, ma l’episodio ha creato grande apprensione tra i presenti e i familiari.

L’incidente mette in evidenza i rischi associati agli sport motoristici, specialmente per i più giovani, sottolineando l’importanza di adeguate misure di sicurezza e supervisione durante gli allenamenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La comunità di Gargnano è sotto shock per la scomparsa improvvisa di Italo Bringhenti, volto...
In centinaia ai funerali della giovane: chiesa gremita, silenzio e palloncini rosa per l’ultimo saluto....
A bordo del mezzo si trovavano due uomini, rispettivamente di 30 e 36 anni, sottoposti...

Altre notizie