Grave incidente in moto a Provaglio d’Iseo: giovane di 31 anni in Rianimazione

Perde il controllo della moto e si schianta contro un albero: il 31enne è ricoverato al Civile di Brescia in condizioni critiche

Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di lunedì 13 gennaio a Provaglio d’Iseo, in via Sebina. Un ragazzo di 31 anni, mentre era in sella alla sua moto, ha perso il controllo del mezzo finendo contro un albero a bordo strada. L’impatto lo ha sbalzato in un dirupo, causandogli seri traumi e rendendo necessario il ricovero in Rianimazione presso l’ospedale Civile di Brescia.

L’incidente e i soccorsi

L’incidente è avvenuto poco prima delle 20, lungo via Sebina, una strada che attraversa il territorio di Provaglio d’Iseo. Secondo le prime ricostruzioni, il 31enne avrebbe perso il controllo della moto per cause ancora in fase di accertamento. Dopo lo schianto contro un albero, l’uomo è stato sbalzato dalla sella ed è precipitato in un piccolo dirupo, riportando traumi significativi.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, insieme alle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato soccorso sul luogo dell’incidente e successivamente trasferito in ambulanza al Civile di Brescia. Sebbene la sua prognosi sia riservata, al momento non sarebbe in pericolo di vita.

Indagini in corso per chiarire la dinamica

Non è ancora chiaro cosa abbia portato il giovane a perdere il controllo della moto: tra le ipotesi vi sono una possibile distrazione, l’eccessiva velocità o un ostacolo imprevisto lungo la carreggiata. Gli inquirenti stanno anche valutando se la strada fosse in condizioni tali da aver contribuito al verificarsi dell’incidente.

Il tratto di via Sebina dove è avvenuto lo schianto, seppur non particolarmente noto per pericolosità, presenta alcune insidie, come curve strette e alberi che costeggiano la carreggiata, elementi che potrebbero aver giocato un ruolo nell’accaduto.

Condizioni stabili ma critiche

Il 31enne è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Civile di Brescia. Nonostante le gravi lesioni riportate nell’incidente, i medici dichiarano che le sue condizioni sono stabili, anche se rimane in prognosi riservata. La comunità locale segue con apprensione gli sviluppi della vicenda, sperando in un recupero completo del giovane motociclista.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, poco prima di mezzogiorno, alle...
È stato un agente di Polizia, libero dal servizio, a riconoscere per primo l’auto rubata...
Monte Isola
Un episodio preoccupante ha turbato la tranquillità della spiaggia delle Ere, a Montisola...

Altre notizie