Maltrattamenti e violenza sessuale: il caso coinvolge il consigliere comunale Balwinder Singh

Un drammatico spaccato familiare con accuse di violenza sulle figlie e arresto per il figlio

Balwinder Singh

Una vicenda sconvolgente emerge dalle indagini che coinvolgono Balwinder Singh, consigliere comunale del centrodestra a Palazzo Loggia, e la sua famiglia. Il 49enne Singh e sua moglie, di 47 anni, sono attualmente indagati per maltrattamenti nei confronti delle loro figlie. In attesa di ulteriori sviluppi, il consigliere comunale ha subito il provvedimento di divieto di avvicinamento alle figlie e ai luoghi che frequentano, con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.

La situazione si è ulteriormente aggravata con l’arresto del figlio della coppia, Lovepreet Singh, di 26 anni, accusato di violenza sessuale sulle sue sorelle, attualmente in comunità. Il ragazzo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Canton Mombello a seguito della richiesta del sostituto procuratore Marica Brucci e dell’ordinanza del gip Andrea Guerrerio. Lovepreet è stato arrestato un giorno dopo aver compiuto i 26 anni.

Le reazioni politiche e la richiesta di dimissioni

L’eco di questa vicenda ha suscitato reazioni anche nell’ambito politico. Massimiliano Battagliola, avvocato e capogruppo della lista Brescia Civica, di cui Singh fa parte, ha chiesto pubblicamente che il consigliere comunale rassegni le dimissioni. Pur riconoscendo il principio della presunzione di innocenza, Battagliola ha sottolineato che i fatti descritti dai media sono inaccettabili e contrari ai valori del centrodestra. Il capogruppo ha espresso il desiderio che Balwinder Singh faccia un passo indietro anche per tutelare la sua posizione giudiziaria.

Battagliola ha poi rimarcato come tutti i candidati del centrodestra abbiano sottoscritto una carta dei valori che condanna qualsiasi forma di violenza o discriminazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vigili del fuoco
Allarme nella notte a Colombare, probabilmente a causa di una caldaia difettosa. Nessuno dei ragazzi...
Un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, ha riempito uno zaino di...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie