Sono ufficialmente partiti i lavori per l’installazione di un semaforo pedonale su via Turati, una delle arterie più trafficate della città di Brescia. Il nuovo impianto semaforico, collocato all’altezza dell’incrocio con via Boifava, consentirà un attraversamento più sicuro a pedoni e residenti, rispondendo così a un’esigenza manifestata a gran voce nei mesi scorsi.
La richiesta di maggiore sicurezza in quel tratto stradale aveva raccolto l’attenzione pubblica grazie anche a due flash mob creativi, durante i quali i partecipanti avevano trasformato via Turati in una simbolica Abbey Road, riproducendo la celebre camminata dei Beatles sulle strisce pedonali. Un modo originale ma incisivo per attirare l’attenzione delle istituzioni.
L’assessore alla Mobilità, Federico Manzoni, aveva già dichiarato nei mesi precedenti che nel bilancio comunale erano stati stanziati fondi specifici per la realizzazione del semaforo pedonale. Oggi quelle promesse trovano attuazione, a conferma di un impegno concreto da parte dell’amministrazione nel migliorare la sicurezza stradale cittadina.