Tanta paura nel parcheggio del supermercato Bennet di Gavardo. Nella serata di ieri, lunedì 20 maggio, un uomo di 54 anni si è sentito male mentre era al volante e la sua auto, fuori controllo, ha finito per schiantarsi contro un’altra che era in sosta nel piazzale. Per fortuna, non ci sono state vittime tra le persone che passeggiavano nell’area esterna.
L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 19, in codice rosso. Sul posto sono intervenute due automediche e un’ambulanza dei volontari di Nuvolento per prestare i primi soccorsi. Il 54enne è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasferito, d’urgenza, all’ospedale Civile di Brescia.
Il ricovero nel principale nosocomio cittadino è avvenuto in codice rosso, segno che le condizioni del 54enne sarebbero critiche. La dinamica dell’accaduto è stata attentamente ricostruita dai carabinieri di Salò, che hanno effettuato i rilievi necessari e raccolto le testimonianze dei presenti.
La prontezza dei soccorsi ha evitato che l’incidente avesse conseguenze più gravi. Le autorità continuano a monitorare la situazione del paziente e a raccogliere ulteriori informazioni per comprendere appieno le cause del malore che ha portato all’incidente.