Festa a Villafranca finisce in tragedia: giostraio bresciano ucciso

Alberto Fiori, giostraio bresciano di Pontevico, ucciso durante una lite degenerata in sparatoria a Villafranca di Verona.

Una serata di festa a Villafranca, in provincia di Verona, si è trasformata in una tragedia il 19 giugno scorso, con la morte del giostraio bresciano Alberto Fiori. L’uomo, 75 anni, molto conosciuto non solo nella sua zona ma anche in altre province, è stato raggiunto da un colpo di pistola durante una lite. Un altro proiettile ha ferito una seconda persona, che però non risulta in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, la festa che si svolgeva nella cittadina del Castello ha attirato migliaia di persone, come ogni anno. Tuttavia, la serata è stata funestata dalla violenza che ha portato alla sparatoria. Fiori è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è deceduto poco dopo.

Per l’omicidio di Alberto Fiori e il ferimento dell’altra persona, Athos Colombo, 55 anni, è stato sottoposto a provvedimento di fermo. Colombo si è costituito ai carabinieri di Mantova accompagnato dal suo avvocato e sarà interrogato per la convalida del fermo. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza, già acquisite e visionate, saranno cruciali per ricostruire l’accaduto.

La lite, sfociata in violenza, si è svolta in diverse fasi durante la serata e gli investigatori stanno cercando di chiarire ogni dettaglio. L’interrogatorio di Colombo sarà determinante per comprendere la sua versione dei fatti e ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. La comunità locale è sotto shock per l’accaduto, e le autorità stanno lavorando per fare piena luce su quanto successo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vigili del fuoco
Allarme nella notte a Colombare, probabilmente a causa di una caldaia difettosa. Nessuno dei ragazzi...
Un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, ha riempito uno zaino di...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie