Tra il 5 e il 25 agosto, la circolazione dei treni Trenord tra le stazioni di San Zeno e Olmeneta, nonché sull’intera tratta Brescia-Cremona, sarà sospesa per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale. La notizia è stata diffusa da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), la società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS.
I lavori programmati comprendono la manutenzione straordinaria di sei opere d’arte, il rinnovo del binario e dell’asfalto in corrispondenza dei passaggi a livello situati ai km 11+887 e 16+912, oltre al taglio della vegetazione lungo la linea ferroviaria. Questi interventi sono essenziali per migliorare la sicurezza e l’efficienza della rete ferroviaria.
Per ridurre al minimo i disagi causati dall’interruzione del servizio ferroviario, Trenord ha predisposto un servizio di bus sostitutivi che garantiranno l’intera offerta della tratta Brescia-Cremona. Il dettaglio delle modifiche al programma di circolazione dei treni è disponibile nelle stazioni, sul sito web e sull’App di Trenord.
Gli utenti sono invitati a consultare queste risorse per pianificare i propri spostamenti durante il periodo dei lavori e per ottenere informazioni aggiornate sulle variazioni del servizio.