Cade in moto e finisce in un campo: ferito 16enne, interviene l’eliambulanza

L’incidente è avvenuto a Cavriana, nel Mantovano: il ragazzo è stato trasportato al Civile di Brescia ma è fuori pericolo

elisoccorso

Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 16 aprile a Cavriana, nel Mantovano. Il giovane, alla guida della sua moto, ha perso il controllo del mezzo lungo la strada delle Moradelle, volando fuori strada per diversi metri e finendo in un campo adiacente la carreggiata.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 16.30. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo sarebbe stato sbalzato dalla sella a seguito della perdita di controllo del veicolo, cadendo a distanza significativa dal punto di impatto.

Le condizioni del giovane sono apparse subito serie, al punto da richiedere l’intervento dell’eliambulanza del 118, decollata da Brescia. Insieme al mezzo aereo, sono giunti sul posto anche un’ambulanza di Soccorso Azzurro e un’automedica. I sanitari hanno prestato le prime cure sul posto, prima di procedere al trasporto del 16enne all’ospedale Civile di Brescia in via precauzionale.

Fortunatamente, nonostante la violenza dell’urto e i traumi riportati, le condizioni del giovane sono stabili e i medici non temono per la sua vita. Il ragazzo è stato dichiarato fuori pericolo, anche se resterà sotto osservazione per monitorare l’evoluzione del quadro clinico.

L’incidente ha richiamato l’attenzione della comunità locale e delle autorità, che stanno lavorando per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto, analizzando la scena e raccogliendo eventuali testimonianze. Non si esclude l’ipotesi di un guasto meccanico o di una distrazione alla guida, ma saranno gli accertamenti ufficiali a determinare le responsabilità.

L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale, in particolare per i giovani conducenti, e sull’importanza della prevenzione anche su strade secondarie o in zone di campagna, spesso teatro di gravi incidenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La comunità di Gargnano è sotto shock per la scomparsa improvvisa di Italo Bringhenti, volto...
In centinaia ai funerali della giovane: chiesa gremita, silenzio e palloncini rosa per l’ultimo saluto....
A bordo del mezzo si trovavano due uomini, rispettivamente di 30 e 36 anni, sottoposti...

Altre notizie