Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15, un grave incidente ha paralizzato il traffico in Valle Camonica, precisamente nel tratto di strada compreso tra Pian Camuno e l’intersezione con la Statale 42. Le autorità sono intervenute prontamente per mettere in sicurezza l’area e gestire la viabilità.
Il sinistro ha coinvolto un furgone e una motocicletta che, per cause ancora in fase di accertamento, si sono violentemente scontrati. L’impatto si è verificato in direzione della valle, proprio all’altezza dell’incrocio tra le due arterie stradali.
Ad avere la peggio è stato il centauro, che purtroppo è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. Nonostante l’arrivo tempestivo dell’eliambulanza e del personale sanitario, non è stato possibile fare nulla per salvargli la vita.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche i Vigili del fuoco, i carabinieri e diverse ambulanze. I militari stanno effettuando i rilievi necessari per ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto. Intanto, il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico, provocando rallentamenti e disagi alla circolazione.