Scontro tra moto e auto a Braone: ferito un 37enne, ma non è in pericolo di vita

L’incidente è avvenuto durante una manovra di svolta: il motociclista è stato trasportato all’ospedale in codice giallo

BRAONE (BS) – Un violento incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18:15, lungo via Nazionale a Braone, in provincia di Brescia. Un’automobile e una motocicletta si sono scontrate frontalmente, provocando il ferimento del centauro, un uomo di 37 anni, che è stato trasportato all’ospedale di Esine in codice giallo.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Breno, incaricati dei rilievi, l’autovettura stava effettuando una svolta verso un’abitazione privata lungo la strada principale, quando dalla direzione opposta sopraggiungeva la motocicletta. L’impatto tra i due mezzi è stato particolarmente violento, tanto da far temere inizialmente il peggio per il motociclista, che è rimasto ferito nell’impatto.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente mezzi di soccorso sanitario, tra cui auto medica, ambulanza e anche un’eliambulanza, attivata in via precauzionale. Dopo le prime valutazioni cliniche, le condizioni del 37enne sono risultate meno gravi di quanto ipotizzato inizialmente: l’uomo è stato comunque trasportato al Pronto Soccorso di Esine, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per consentire i soccorsi e l’esecuzione dei rilievi da parte dei militari. Restano da chiarire le dinamiche esatte del sinistro, ma dalle prime informazioni pare che l’auto abbia iniziato la manovra di svolta senza accorgersi dell’arrivo della moto, che procedeva regolarmente nella direzione opposta.

L’incidente riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale nelle aree residenziali, dove svolte improvvise e scarsa visibilità possono trasformarsi in situazioni di grave pericolo, soprattutto per i motociclisti, tra gli utenti della strada più vulnerabili in caso di urti frontali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...
Francesca Testa, residente a Berzo Inferiore, ha perso la vita ieri mattina precipitando nei pressi...
Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, poco prima di mezzogiorno, alle...

Altre notizie