Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lunedì nero per i pendolari: sciopero di 24 ore dei treni il 22 aprile

Garantiti soltanto alcuni servizi in fasce orarie protette

Milano, 19 aprile 2024 – Gli utenti dei servizi ferroviari dovranno prepararsi per un inizio di settimana difficile a causa di uno sciopero di 24 ore indetto dalle organizzazioni sindacali Orsa e Uiltrasporti. Lo sciopero, che avrà luogo dalle 3 di mattina del 22 aprile fino alle 2 del giorno successivo, promette di complicare notevolmente i piani di viaggio di molti pendolari.

Ripercussioni significative su treni regionali e suburbani
Le maggiori ripercussioni saranno avvertite sui treni regionali e suburbani, nonché sui collegamenti cruciali come il Malpensa Express e il servizio S50 tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona. È probabile che molti viaggiatori subiscano ritardi, variazioni di orario o cancellazioni.

Treni garantiti nelle ore di punta
Nonostante lo sciopero, sono state garantite alcune fasce orarie per limitare i disagi: i treni partiranno normalmente dopo le ore 6:00 e arriveranno a destinazione entro le 9:00 del mattino. Analogamente, la sera vedrà treni operativi con partenze post ore 18:00 e arrivi previsti entro le 21:00.

Per i viaggiatori del servizio aeroportuale colpiti dalle cancellazioni, saranno disponibili autobus sostitutivi che opereranno senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa.

Consigli per i viaggiatori
Si raccomanda a tutti i passeggeri di consultare il sito trenord.it e l’applicazione mobile di Trenord per aggiornamenti in tempo reale sui treni garantiti e altre modifiche al servizio. È anche consigliabile prestare attenzione agli annunci sonori nelle stazioni durante il giorno dello sciopero.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pittoresco parco del castello di Montichiari si trasformerà in una scenografia d'epoca il 4...
Questo progetto nasce grazie a un considerevole investimento di 345mila euro, sostenuto in parte da...
Le elezioni europee del 2024 introducono una novità per gli studenti fuori sede: ecco come...

Altre notizie

Brescia Tomorrow