Bando di Congrega e Fondazione Alessandro Cottinelli: 41 posti letto per studenti universitari

Congrega e Fondazione Alessandro Cottinelli offrono 41 posti letto per studenti universitari a Brescia.

Congrega e Fondazione Alessandro Cottinelli offrono 41 posti letto in alloggi nuovi, arredati e indipendenti, disponibili per studenti universitari a Brescia.

Gli alloggi Gli alloggi disponibili sono monolocali, stanze singole e stanze doppie situati in edifici recentemente ristrutturati grazie al supporto della Regione Lombardia e della Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Gli alloggi si trovano in via Silvio Pellico e in via Pusterla, in una posizione strategica rispetto alle principali facoltà universitarie del centro di Brescia, tutte raggiungibili a piedi. Le residenze sono vicine alla fermata San Faustino della metropolitana, facilitando l’accesso anche al polo scientifico e alle accademie di belle arti. I canoni di locazione, stabiliti secondo gli standard regionali, includono le spese per i consumi domestici e condominiali, e in entrambe le residenze è disponibile gratuitamente il collegamento a internet.

I requisiti Il bando è destinato agli studenti iscritti a corsi universitari, post-universitari, di dottorato e di specializzazione dell’Università degli Studi di Brescia, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, delle accademie Laba e Santa Giulia, del Conservatorio Luca Marenzio e dei corsi di specializzazione di Its Machina Lonati. Possono fare richiesta gli studenti residenti a oltre 30 km dalla sede del corso, con un reddito Isee familiare inferiore a 60mila euro.

I termini Le domande devono essere presentate entro il 25 agosto esclusivamente online sul sito www.congrega.it, corredate dalla documentazione necessaria. La graduatoria formata mediante il bando verrà utilizzata anche per l’assegnazione di ulteriori posti vacanti entro l’inizio dell’anno accademico. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 030/291561 interno 4 o inviare un’e-mail a fondazione@congrega.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante il caldo, l’area picnic al nono tornante della Maddalena si è confermata una delle...
Coin continuerà a essere un punto di riferimento nel centro storico di Brescia...

Altre notizie