Escursionista ferito sul sentiero 267, interviene l’elisoccorso

Escursionista soccorso con l'elicottero sul sentiero 267, trasportato in ospedale in codice giallo.

Un escursionista è stato trasportato in codice giallo all’ospedale civile di Brescia dopo essersi infortunato sul sentiero 267, che collega Campione, frazione del Comune di Tremosine, con Pregasio.

Nel primo pomeriggio di ieri, un escursionista si è infortunato sul sentiero 267, il percorso che da Campione, l’unica frazione a lago del Comune di Tremosine, porta all’altopiano fino al borgo di Pregasio. L’incidente ha richiesto l’intervento di numerosi soccorritori, compresi i Vigili del Fuoco di Salò e le squadre del soccorso alpino.

L’operazione di soccorso ha visto l’impiego dell’elisoccorso per il recupero dell’infortunato. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’episodio, l’escursionista è stato trasportato in ospedale in condizioni stabili e non si sono registrate conseguenze gravi. Questo incidente, avvenuto in una zona già tristemente nota per precedenti incidenti mortali, riporta alla memoria la tragedia di soli dieci giorni fa in valle di Vione a Tignale, dove una guida austriaca di 38 anni è morta precipitando in un canalone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fine settimana di controlli intensificati a Ponte di Legno e Darfo Boario Terme, dove i...
Un grave atto vandalico ha colpito la storica cappella di San Macario, situata sulla collina...
Polizia
Condannato a 12 anni e 6 mesi, era ricercato da febbraio: rintracciato a Cerignola grazie...

Altre notizie