Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Brescia, un programma ricco di eventi natalizi nei quartieri

Una delle iniziative più significative è il progetto "Quest'anno l'albero lo faccio io"

Nel periodo delle festività natalizie, dal 9 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, si rinnova la tradizione dell’assessorato alla Partecipazione che organizza un ciclo di eventi nei quartieri per celebrare il Natale. Questi eventi, nati dalla collaborazione con i Consigli di Quartiere, riflettono un approccio inclusivo e comunitario, integrando le iniziative già in programma da parrocchie e associazioni locali. L’obiettivo è quello di rivitalizzare i quartieri, promuovendo partecipazione e coesione sociale.

Una delle iniziative più significative è il progetto “Quest’anno l’albero lo faccio io”. In questa iniziativa, un albero di Natale sarà installato in luoghi chiave dei quartieri partecipanti. Forniti dal settore Partecipazione del Comune, questi alberi saranno decorati con addobbi fatti a mano dagli abitanti. Questo progetto non solo abbellisce i quartieri ma mira anche a rafforzare i legami comunitari e a fornire supporto emotivo durante le festività, in particolare alle persone che si sentono isolate.

Il programma di eventi è eccezionalmente vario e pensato per soddisfare gusti diversi e tutte le età. Include cinque cori natalizi (tra cui uno femminile), due spettacoli di cantastorie con fisarmonica, quattro concerti itineranti di zampognari, tre spettacoli di magia e giocoleria per bambini, tre spettacoli teatrali per pubblico di tutte le età, due concerti di musica leggera e un concerto di musica classica.

Per ulteriori dettagli sugli eventi, è possibile contattare gli Uffici di Zona. I numeri sono disponibili per le diverse aree: Nord (030 3384560), Ovest (030 2977090), Sud (030 2777583/4/5), Est (030 2977059) e Centro (030 – 2977355).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attualmente, oltre 30 carabinieri sono impegnati nell'operazione, che ha già portato all'arresto di sette persone...
Il treno regionale veloce 2635, partito poco prima da Brescia e diretto verso Venezia, ha...
Un pasticcere 44enne della Valtrompia, titolare di una nota pasticceria, si trova al centro di...

Altre notizie

Brescia Tomorrow