Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente a Esine: incendio notturno provoca evacuazioni e danni alle abitazioni

Tutto nato da un incendio di vasta entità, originatosi da una legnaia

Nel cuore della notte, la quiete di via Fontane, nel comune di Esine, è stata scossa da un grave incidente. Un incendio di vasta entità, originatosi da una legnaia, ha messo a dura prova la sicurezza di alcune abitazioni della zona. La rapidità dell’evento e l’intensità delle fiamme hanno costretto alla fuga tre famiglie, che ora si trovano in una condizione di temporanea sfollamento. Nonostante la gravità della situazione, si registra un bilancio fortunatamente privo di feriti o intossicati.

L’intervento dei soccorsi è stato tempestivo e massiccio. Verso le 4 del mattino, una chiamata al numero di emergenza 112 ha mobilitato le forze dei vigili del fuoco. La situazione richiedeva un’azione rapida e decisa: sei autobotti sono state impiegate per domare le fiamme, un compito che ha richiesto svariate ore di lavoro incessante. Oltre allo spegnimento dell’incendio, le squadre hanno dovuto affrontare le operazioni di bonifica e la verifica dell’agibilità degli edifici coinvolti.

Le conseguenze del rogo sono evidenti e significative. Uno dei tetti delle abitazioni colpite è stato completamente distrutto dalle fiamme, mentre un altro ha subito danni parziali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Atto vandalico nella notte tra Pisogne e Marone: cinque telecamere di sicurezza coperte di vernice...
Una pattuglia del Radiomobile di Chiari ha notato un uomo, un 45enne residente ad Adro,...
Un lieve terremoto di magnitudo 1.8 è stato avvertito in diverse località delle valli Trompia e Sabbia...

Altre notizie

Brescia Tomorrow