Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Capodanno 2024 a Brescia: tra piogge e nevicate nelle valli

Tra il 31 dicembre 2023 e il 1 gennaio 2024 si segnala un peggioramento delle condizioni atmosferiche

In vista del Capodanno 2024, le previsioni meteo per la provincia di Brescia indicano un clima variabile e interessante. La mattina del 31 dicembre a Brescia città ci aspetta una pioggia debole, destinata ad intensificarsi verso sera. Si prevedono accumuli significativi di pioggia tra le 19:00 e l’1:00, con un’attenzione particolare alle ore serali. Anche i grandi laghi della zona, come Garda, Iseo e Idro, saranno interessati da questo fenomeno atmosferico, mentre nella bassa pianura le precipitazioni saranno meno intense, con accumuli orari inferiori ai 2 millimetri.

Interessante è la situazione nelle valli, dove si attende neve a partire dai 1.500-1.600 metri di altitudine. Questo dettaglio aggiunge un tocco invernale al paesaggio, perfetto per gli amanti della stagione fredda.

Parallelamente, le nuove conferme meteo per il periodo tra il 31 dicembre 2023 e il 1 gennaio 2024 segnalano un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche. Carlo Migliore di 3Bmeteo.com fornisce un’analisi dettagliata: una perturbazione atlantica, legata a una circolazione di bassa pressione centrata sul Regno Unito, porterà pioggia durante le festività. Questo fronte si muoverà rapidamente sull’Europa occidentale, iniziando dalla Francia nella mattina di San Silvestro, per poi raggiungere l’arco alpino verso sera e transitare velocemente sulle regioni settentrionali durante la notte di Capodanno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'intera giornata di eventi per onorare il servizio e il contributo alla comunità locale...
Un simbolo di solidarietà e storia coltivato dalle nuove generazioni...
La Lombardia si distingue con due delle sue perle, Tremosine e Gardone Riviera, entrambi situati...

Altre notizie

Brescia Tomorrow