Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Capodanno al Lido Azzurro di Maderno: si ripete la tradizione del tuffo nel Garda

Un centinaio di temerari hanno sfidato il freddo per iniziare l'anno nuovo con uno spettacolo unico

Il primo giorno dell’anno nuovo ha portato con sé una tradizione sempre più audace: il “Tuffo di Capodanno” nel Garda. Nel 2024, questo evento ha attirato centinaia di persone provenienti da tutta la provincia e oltre, desiderose di assistere al coraggioso spettacolo dei temerari in costume. Nel gelido Benaco, più di cento coraggiosi si sono gettati, sfidando una temperatura del lago di poco più di 11 gradi, in contrasto con i 9 gradi dell’aria esterna.

Il Lido Azzurro di Maderno è stato il luogo prescelto per questa affascinante tradizione che si rinnova anno dopo anno. L’evento ha attirato non solo gli intrepidi tuffatori ma anche spettatori curiosi che non volevano perdersi uno spettacolo tanto unico quanto spettacolare.

Tra i partecipanti, non potevano mancare le celebrità locali come “Quelli che fanno il bagno tutto l’anno“, con il promoter Aldo Cavazzoni, e il suono travolgente della cornamusa dello scozzese Claudio Mc Cloud Vaccari. La manifestazione ha visto anche la partecipazione del noto “ciclista ballerino”, il sindaco di Toscolano Chiara Chimini e l’assessore al Commercio Monica Bombardieri.

Questa tradizione, sempre più audace e popolare, dimostra quanto l’entusiasmo per il Capodanno possa portare le persone a compiere gesti straordinari. Il tuffo nel Garda è diventato un modo eccezionale per iniziare l’anno nuovo, unendo coraggio, tradizione e divertimento in un’unica esperienza indimenticabile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 27 aprile al 1° maggio, il pittoresco lungolago di Salò si trasforma in un...
Con l'arrivo della primavera, il tessuto culturale e commerciale delle nostre città si anima con...
Andrea Braido brilla come ospite d’onore nella celebre manifestazione di Brescia, un evento che trasforma...

Altre notizie

Brescia Tomorrow