Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Saldi invernali in Lombardia: ecco le date ufficiali

Questo periodo rappresenta un'importante occasione per i negozi e i consumatori

I saldi invernali sono un evento annuale molto atteso sia dai consumatori sia dai commercianti. In Lombardia, la stagione dei saldi del 2024 inizia venerdì 5 gennaio e durerà per 60 giorni, concludendosi lunedì 4 marzo. Questo periodo rappresenta un’importante occasione per i negozi e i consumatori, in un contesto economico segnato da sfide come l’inflazione e la contrazione dei consumi.

La Confcommercio stima che il valore dei saldi invernali del 2024 in tutta Italia raggiungerà i 4,8 miliardi di euro, segnando un incremento di 200 milioni rispetto al 2023. Questa previsione positiva è un segnale incoraggiante per il settore del commercio al dettaglio, in particolare dopo un periodo di difficoltà economica.

A Brescia, Carlo Massoletti, presidente di Confcommercio della provincia, esprime ottimismo. I saldi interesseranno oltre 9mila punti vendita nella regione, con un valore stimato di 101,5 milioni di euro, in aumento rispetto ai 99,1 milioni dell’anno precedente. Questa tendenza positiva è vista come un segnale di ripresa economica, soprattutto in un periodo in cui l’inflazione sta rallentando.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un rinnovo significativo nella leadership di Confindustria per il prossimo quadriennio...
L'aumento del costo della vita costringe i bresciani a rinunciare alle cure mediche...
Aziende bresciane alle prese con la difficoltà di reperimento del personale qualificato...

Altre notizie

Brescia Tomorrow