Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un sindaco a Dubai: Stefano Tramonti e la sua gestione a distanza di Carpenedolo

Stefano Tramonti, sindaco di Carpenedolo dal 2014, ha recentemente attirato l'attenzione dei media

Stefano Tramonti, sindaco di Carpenedolo dal 2014, ha recentemente attirato l’attenzione per la sua insolita residenza: vive a Dubai. Questo trasferimento non è frutto di una casualità ma è dettato da impegni professionali. Tramonti, infatti, ricopre il ruolo di General Manager per Leonessa Bearings Yancheng Co.Ltd., una società cinese con sede a Yancheng, nella provincia di Jiangsu. La Leonessa Group, azienda madre di Leonessa Bearings, ha la sua sede principale a Carpenedolo e si specializza nella produzione di cuscinetti di base.

Il sindaco, membro di Forza Italia, ha condotto le ultime riunioni di giunta in modalità remota. Nonostante la distanza, Tramonti continua a gestire gli affari comunali, facendo ritorno in Italia solo occasionalmente. Ha annunciato che non si ricandiderà per un altro mandato alle prossime elezioni amministrative, che si terranno tra pochi mesi. Eletto per la seconda volta nel 2019 con circa il 40% dei voti, a capo della lista “Carpenedolo si cresce”, sostenuta da Forza Italia e Carpenedolo al Centro, Tramonti ha dichiarato di voler continuare a lavorare per il suo paese fino alla fine del suo mandato.

La decisione di Tramonti di vivere a Dubai e gestire il comune a distanza ha suscitato diverse reazioni. Mentre i suoi sostenitori lo difendono con vigore, i detrattori lo attaccano con la stessa intensità. Le sue precedenti assenze prolungate da Carpenedolo, dovute a impegni lavorativi, avevano già generato discussioni. La situazione attuale sembra solo intensificare le polemiche. Tuttavia, il sindaco rimane fermo sulla sua posizione, come riportato da varie fonti di stampa locale e nazionale, insistendo sulla sua dedizione al lavoro per il bene del suo paese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il treno regionale veloce 2635, partito poco prima da Brescia e diretto verso Venezia, ha...
Un pasticcere 44enne della Valtrompia, titolare di una nota pasticceria, si trova al centro di...
Operazione dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere: Intervento Massiccio Contro il Narcotraffico...

Altre notizie

Brescia Tomorrow