Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Epifania: rissa tra giovani in Piazza Mercato scuote il centro città

La preoccupante serie di scontri tra giovani nel centro città continua a destare allarme

I recenti episodi di violenza tra giovani poco più che maggiorenni nel centro cittadino stanno destando crescente preoccupazione. L’ultima manifestazione di questa escalation di tensione è avvenuta in Piazza Mercato durante la festa dell’Epifania.

Nel tardo pomeriggio dell’Epifania, due gruppi di giovani si sono scontrati in Piazza Mercato, una delle zone più frequentate del centro cittadino. Gli scontri, avvenuti tra la folla di persone che cercava affari nei negozi circostanti, hanno rapidamente attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, evitando così conseguenze peggiori.

Questo evento segue una serie di risse che hanno coinvolto giovani nel centro città, tra cui episodi in Piazza Vittoria, alla Stazione e in Piazza Tebaldo Brusato. Non molto tempo fa, uno di questi scontri si è concluso con un giovane che ha subito la frattura della mandibola e la rottura di numerosi denti.

Il giorno precedente alla rissa in Piazza Mercato, rappresentanti dei negozianti del centro si sono incontrati con gli assessori Andrea Poli (Attività produttive) e Valter Muchetti (Sicurezza), oltre al comandante della Locale cittadina, Marco Baffa. Durante l’incontro, i negozianti hanno espresso la loro preoccupazione e il desiderio di avere un presidio fisso di forze dell’ordine nel centro cittadino, oltre a una maggiore attenzione ai controlli, inclusi quelli relativi alla pulizia delle strade.

Fortunatamente, sembra che i negozianti abbiano ricevuto assicurazioni dalla Loggia, che si è impegnata a richiedere un riscontro presso la prefettura e la questura. Tuttavia, resta il timore che ulteriori misure possano essere necessarie per garantire la sicurezza del centro cittadino e prevenire ulteriori episodi di violenza tra i giovani. La situazione rimane fluida e soggetta a monitoraggio costante da parte delle autorità locali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una pattuglia del Radiomobile di Chiari ha notato un uomo, un 45enne residente ad Adro,...
Un lieve terremoto di magnitudo 1.8 è stato avvertito in diverse località delle valli Trompia e Sabbia...
Il pomeriggio di giovedì 18 aprile è stato segnato da una violenta rissa al campo...

Altre notizie

Brescia Tomorrow