Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Regione Lombardia apre le porte ai medici liberi professionisti

L'obiettivo di porre fine alle pratiche dei 'gettonisti' e riequilibrare il settore medico

La Regione Lombardia ha lanciato un importante bando per cercare medici liberi professionisti che possano contribuire al miglioramento dei servizi sanitari nell’area. L’obiettivo principale di questa iniziativa è mettere fine alle pratiche dei cosiddetti “gettonisti” che hanno a lungo sfruttato il sistema.

L’Assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, ha dichiarato che la Regione Lombardia sta facendo un passo avanti significativo nel reclutare medici liberi professionisti per gli ospedali locali. Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ha già pubblicato il primo avviso unificato, aprendo la strada alle candidature.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato entro le 24 di sabato 20 gennaio. Tuttavia, nonostante l’iniziativa promettente, alcune polemiche sono già emerse in merito. Nonostante ciò, Bertolaso è convinto che questo sia il primo passo fondamentale per reintegrare i medici nel servizio sanitario regionale.

Bertolaso ha dichiarato: “Il provvedimento, adottato dalla Giunta, mira a riequilibrare un modello iniquo utilizzato da alcune cooperative di ‘gettonisti’. Ritengo che la proposta economica per i liberi professionisti sia congrua rispetto al compenso che ricevono i colleghi dipendenti ospedalieri.

L’iniziativa è stata accolta con interesse e attenzione da parte dei professionisti del settore medico, che vedono questa come un’opportunità per contribuire positivamente al sistema sanitario regionale e porre fine alle pratiche ingiuste e diseguali. La Regione Lombardia sembra decisa a ristabilire l’equilibrio nel settore medico e a garantire che i medici liberi professionisti ricevano il giusto riconoscimento per il loro impegno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra il 24 e il 28 aprile, il pittoresco centro storico di Castel Mella si...
Dal 27 aprile al 1° maggio, il pittoresco lungolago di Salò si trasforma in un...
Con l'arrivo della primavera, il tessuto culturale e commerciale delle nostre città si anima con...

Altre notizie

Brescia Tomorrow