Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Maxi operazione di controllo a Brescia: 150 persone identificate e un arresto effettuato

Forze dell'ordine bresciane coordinano un massiccio servizio di controllo per contrastare l'illegalità nella città

Nella giornata di ieri, la città di Brescia è stata teatro di un imponente servizio di controllo ad “alto impatto” condotto dalla Questura di Brescia in collaborazione con le forze dell’ordine, tra cui la Polizia, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale. Il servizio, che ha coinvolto diverse aree della città, ha visto l’identificazione di circa 150 persone e il controllo di 20 veicoli e 6 esercizi pubblici.

Le attività di controllo sono iniziate nel pomeriggio, con un briefing operativo, e si sono concentrate principalmente nel piazzale antistante la stazione ferroviaria e nelle vie circostanti, comprese strade secondarie e vicoli. Inoltre, sono stati effettuati controlli in locali pubblici noti alle forze dell’ordine e già oggetto di interventi di pronto intervento. Successivamente, le operazioni si sono estese ad altre zone della città, con posti di controllo, passaggi e soste in obiettivi ritenuti strategici per il contrasto all’illegalità.

Durante uno dei controlli effettuati in un locale nella zona nord della città, le unità cinofile della Polizia Locale hanno svolto un ruolo cruciale nel rinvenimento di diverse dosi di cocaina e hashish nascoste all’interno del locale e nel retro, nonché negli indumenti di una donna. Di conseguenza, la donna è stata arrestata per spaccio dalla Polizia.

All’interno del locale, sono stati anche identificati numerosi individui con precedenti penali. In merito alla donna arrestata, dopo la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma, il Questore ha emesso un avviso orale a scopo preventivo. Attualmente, l’ufficio di Polizia Amministrativa e Sicurezza della Questura sta valutando la possibile sospensione dell’esercizio commerciale.

Questo servizio straordinario di controllo a “alto impatto” ha dimostrato l’impegno delle forze dell’ordine di Brescia nel contrastare l’illegalità e garantire la sicurezza cittadina. Tali operazioni continueranno anche nelle prossime settimane, contribuendo a mantenere la città al sicuro dai reati e dalle attività illegali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere: Intervento Massiccio Contro il Narcotraffico...
Un pomeriggio di tensione: Carabinieri e Polizia intervengono per sedare la rissa...
L'uomo ha perso il controllo della sua bicicletta, finendo rovinosamente a terra...

Altre notizie

Brescia Tomorrow