Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lonato: investe un ciclista e fugge senza prestare soccorso

I Carabinieri hanno prontamente rintracciato l'investitore che ora andrà a processo. Il ciclista è stato ricoverato per numerose fratture

Un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale 567 fuori dal centro abitato di Lonato del Garda ha portato alla scoperta di un automobilista che ha investito un ciclista e successivamente è fuggito dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. La Polizia Stradale di Desenzano del Garda è intervenuta per risolvere il caso e ha fornito una risposta tempestiva.

Gli agenti giunti sul luogo dell’incidente hanno trovato una bicicletta gravemente danneggiata a seguito di un violento tamponamento. Inoltre, sono stati rinvenuti i resti dell’auto coinvolta nell’incidente, tra cui il passaruota anteriore e uno specchietto retrovisore destro. Questi frammenti hanno fornito agli investigatori un’importante pista per risalire al veicolo responsabile dell’investimento.

Attraverso rilievi tecnici e approfondite indagini di polizia, coordinate dal comando di Desenzano e con il prezioso contributo della Polizia Locale di Castiglione delle Stiviere, che ha fornito le immagini dei transiti dei veicoli sulla strada coinvolta nell’incidente, è stato possibile identificare l’automobile coinvolta.

Il proprietario del veicolo, confrontato con le prove raccolte, ha ammesso di aver percorso la strada la sera dell’incidente, ma ha sostenuto di non essersi reso conto di aver investito qualcuno. Ha dichiarato di aver sentito soltanto un urto contro il guardrail e non di aver colpito un ciclista.

La Polizia Stradale ha agito prontamente, denunciando l’automobilista per fuga a seguito di incidente con danni alle persone e omissione di soccorso alle persone ferite. Questo comportamento ha portato al ritiro e alla sospensione della patente di guida del conducente e al sequestro del veicolo per ulteriori accertamenti.

Nel frattempo, il ciclista coinvolto nell’incidente è stato trasportato al nosocomio di Castiglione delle Stiviere, dove è stato constatato che aveva subito molteplici fratture e gli è stata prognosticata una convalescenza di trenta giorni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato un audace furto...
Le indagini sull'incidente hanno preso una svolta significativa ieri, quando sono stati resi noti i...

Altre notizie

Brescia Tomorrow