Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Erbusco e Cazzago San Martino: una serie di furti da record

Ben trenta episodi in soli sette giorni

Nelle recenti settimane, la tranquillità dei paesi di Erbusco e Cazzago San Martino, incastonati nella rinomata zona della Franciacorta, è stata turbata da una serie di furti preoccupanti. Questa ondata di criminalità ha generato un’allerta tanto nei residenti quanto nelle autorità locali, spingendo il Codacons, un’associazione dedicata alla tutela dell’ambiente e dei diritti dei consumatori, a intervenire con un esposto formale presso la Procura.

Il crescendo di preoccupazione è stato alimentato dalle numerose e dettagliate segnalazioni dei cittadini, condivise sui social network e oltre, che hanno rivelato l’entità dei furti: ben trenta episodi in soli sette giorni. Tra i racconti più allarmanti vi è quello di un abitante di Erbusco, il quale ha condiviso su Facebook la sua esperienza angosciante: mentre i ladri erano all’interno della sua abitazione, lui si trovava chiuso fuori, incapace di intervenire mentre i malviventi depredavano la sua casa.

Questo specifico furto, avvenuto intorno alle 20:30 di mercoledì 10 gennaio, è emblematico del sentimento di insicurezza che pervade i residenti. Nonostante la gravità della situazione, si sottolinea che ai carabinieri di Chiari, responsabili per la zona, non sono state formalmente presentate denunce per furti in abitazione dall’inizio del 2024.

Il Codacons, raccogliendo le numerose testimonianze e segnalazioni, ha portato l’attenzione sulla necessità di maggiori controlli e sicurezza nella zona. L’associazione, con il suo esposto, punta a sottolineare la responsabilità delle autorità pubbliche nel garantire la sicurezza dei cittadini, richiamando l’attenzione sulla possibile carenza di misure preventive e di intervento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere: Intervento Massiccio Contro il Narcotraffico...
Un pomeriggio di tensione: Carabinieri e Polizia intervengono per sedare la rissa...
L'uomo ha perso il controllo della sua bicicletta, finendo rovinosamente a terra...

Altre notizie

Brescia Tomorrow