Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il Franciacorta firma un tris di valore: partner esclusivo agli Emmy Awards

Per terzo anno consecutivo il Franciacorta, rinomato vino spumante di Brescia, è il partner esclusivo dei prestigiosi premi televisivi americani

Il Franciacorta, rinomato vino spumante italiano, ha raggiunto un traguardo importante firmando una partnership esclusiva per il terzo anno consecutivo con gli Emmy Awards, i prestigiosi premi televisivi americani. Questo importante evento si è svolto a Los Angeles, presso il Peacock Theatre, ed è stato trasmesso in diretta in tutto il mondo.

Una partnership di successo

La partnership tra il Consorzio di Tutela di Erbusco, presieduto da Silvano Brescianini, e la Television Academy si è rinnovata con successo, permettendo ai vincitori degli Emmy Awards di festeggiare con i pregiati vini Franciacorta. Questo momento di gioia è avvenuto subito dopo la consegna dei premi, nel media center, di fronte a una vasta platea di fotografi e stampa provenienti da tutto il mondo. Inoltre, il Franciacorta è stato protagonista anche al Governors Gala, un esclusivo after-party che ha visto la partecipazione di celebrità e personaggi di spicco del mondo televisivo statunitense e internazionale.

Ospiti di rilievo e chef stellati

Tra gli ospiti illustri presenti all’evento, spiccavano nomi come Monica Bellucci con Tim Burton, Selena Gomez, Joan Collins, Jodie Foster, Harrison Ford, Steve Martin, Priscilla Presley e molti altri. Inoltre, per accompagnare il pregiato Franciacorta, alcuni rinomati chef hanno preparato deliziosi piatti, tra cui Jet Tilla, Sherry Yard, Rose & Warren Schwartz e Rachel Haggstrom. Un ospite speciale del Consorzio è stato Hart Denton, noto attore americano per la sua interpretazione nella serie “Riverdale”. Durante la cerimonia degli Emmy Awards, hanno ricevuto premi anche personalità come Jennifer Coolidge, Matthew Macfayden, Jeremy Allen White, RuPaul e Sarah Snooke.

Presenza al di là della cerimonia principale

Il Franciacorta non si è limitato alla cerimonia principale degli Emmy Awards, ma ha partecipato anche a importanti eventi di preparazione, come i Creative Emmy Awards, dedicati a coloro che lavorano dietro le quinte della produzione televisiva, e il Performers Nominees Celebration. In queste occasioni, il Consorzio ha invitato diversi italiani residenti a Los Angeles, offrendo una grande opportunità di promozione sul mercato statunitense, notoriamente sensibile al fascino del Franciacorta.

Il partner perfetto per gli Emmy Awards

Il presidente del Consorzio, Silvano Brescianini, ha espresso la sua soddisfazione per il consolidamento di questa partnership a lungo termine, sottolineando l’importanza di essere l’unico sparkling wine partner degli Emmy Awards e degli eventi principali che li precedono. Frank Scherma, leader e alla guida della Television Academy, ha elogiato il Franciacorta come il partner perfetto per gli Emmy, riconoscendo la rinomata qualità dei suoi vini e il piacere di offrirli a candidati, membri, partner e ospiti durante tutta la stagione degli Emmy Awards.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aziende bresciane alle prese con la difficoltà di reperimento del personale qualificato...

Altre notizie

Brescia Tomorrow