Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La strada ghiacchiata gioca un brutto scherzo a un camionista a Odolo: salvato da un’autogru

Un camionista perde il controllo del suo veicolo a causa delle strade scivolose e un'autogru interviene per la sua salvezza dopo che la cabina era rimasta in bilico

Incidente da camionista a Odolo: un’autogru interviene in soccorso

Nella tarda mattinata di ieri, un camionista a Odolo ha vissuto un’esperienza decisamente sfortunata. Dopo aver diligentemente caricato fasci di tondini sul rimorchio del suo veicolo, l’autista si è diretto verso l’acciaieria Iro, situata in via Brescia. Tuttavia, quando è giunto il momento di svoltare a destra e attraversare la rotonda, le cose sono precipitate in un incidente che ha messo in serio pericolo il controllo del mezzo pesante. La causa principale sembra essere la presenza di neve ghiacciata sull’asfalto, che ha reso la situazione estremamente scivolosa.

Il camion, incapace di frenare o di virare come previsto, ha continuato dritto, sfondando il riparo in cemento che delimita la proprietà delle Acciaierie Venete, precedentemente conosciute come Leali. Questo particolare piazzale è noto per essere ribassato di alcuni metri rispetto alla strada circostante, e ciò ha complicato ulteriormente la situazione.

L’esito dell’incidente ha visto il camion rimanere sospeso, con la parte anteriore del veicolo in bilico. Una situazione pericolosa che ha richiesto l’intervento immediato di un’autogru per evitare ulteriori danni e garantire la sicurezza del camionista e degli altri sulla strada.

La presenza di neve e ghiaccio sulle strade è un pericolo noto durante i mesi invernali, e gli automobilisti e i camionisti sono tenuti a prestare la massima attenzione. In situazioni come queste, è fondamentale rallentare e guidare con cautela, evitando manovre brusche o repentini cambi di direzione. Gli incidenti come quello accaduto oggi a Odolo possono causare non solo danni materiali, ma anche gravi rischi per la sicurezza delle persone coinvolte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il lavoratore stava intervenendo sugli impianti elettrici dell'edificio quando ha improvvisamente manifestato sintomi di malore...
Il fatale episodio è accaduto nelle colline moreniche del Garda, presso il comune di Muscoline...
Il giudice per le indagini preliminari (GIP) di Brescia, Angela Corvi, ha emesso una convalida...

Altre notizie

Brescia Tomorrow