Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La rapina nella Bergamasca e il successivo arresto per un 63enne di Bovezzo

L'autore del misfatto, un uomo di 63 anni originario di Bovezzo, è stato recentemente arrestato

A Grumello del Monte, in provincia di Bergamo, un episodio di rapina ha avuto come palcoscenico una farmacia locale. L’autore del misfatto, un uomo di 63 anni originario di Bovezzo, è stato recentemente arrestato, segnando la fine di una vicenda che ha tenuto in sospeso la comunità locale.

Il 16 dicembre scorso ha avuto luogo l’episodio che ha scosso la comunità di Grumello del Monte. Il protagonista, un uomo di 63 anni con precedenti specifici, ha effettuato un viaggio insolito non per lavoro, ma per compiere un atto criminale. Armato di pistola, ha attentamente studiato l’area circostante la farmacia per circa un’ora, aspettando il momento opportuno per agire. Verso le 20, con il volto coperto e l’arma in mano, ha fatto irruzione nella farmacia, minacciando la dipendente che in quel momento serviva un cliente e intimandole di consegnargli l’incasso giornaliero. Dopo aver ottenuto circa 400 euro, si è dato alla fuga a piedi, facendo ritorno a Brescia tramite treno.

Ciò che distingue questo caso è il metodo di fuga adottato dal malvivente: non avendo una patente, ha utilizzato i trasporti pubblici per raggiungere e lasciare il luogo del crimine. Questo dettaglio non è passato inosservato alle forze dell’ordine, che hanno avviato indagini serrate. Le riprese delle telecamere di sorveglianza, sia della farmacia che delle stazioni ferroviarie, hanno giocato un ruolo cruciale nell’indagine. Inoltre, il ritrovamento di un guanto usato dal rapinatore per compiere il colpo ha contribuito in maniera significativa alla risoluzione del caso.

Le ore di ricerca e analisi da parte dei carabinieri hanno infine portato all’arresto del 63enne, che è stato prontamente condotto in carcere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un alterco sul denaro si trasforma in un violento confronto, culminando in un intervento d'emergenza...
Tentativo di furto sventato questa mattina a Brescia: giovane intrappolato dalla proprietaria...
Inquietante scoperta in città: corpo di un 48enne trovato in un locale chiuso dall'interno...

Altre notizie

Brescia Tomorrow