Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incendio in un appartamento di via Lamarmora: anziana salvata in extremis (VIDEO)

Il coraggio del vicino di casa e il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco hanno impedito una vera e propria tragedia

Nel tardo pomeriggio di oggi, un tragico incendio ha scosso un tranquillo appartamento situato in via Lamarmora, in città. L’allarme è scattato quando una spaventosa colonna di fumo nero ha iniziato ad avvolgere l’edificio al civico 140.

L’incendio ha avuto origine nell’appartamento al quarto e ultimo piano, e sembra essere stato causato da un improvviso corto circuito del frigorifero. Le fiamme si sono propagate rapidamente, mettendo in grave pericolo l’anziana occupante della residenza.

La protagonista di questa storia è una donna di 90 anni, che è riuscita a sopravvivere grazie all’intervento coraggioso di un vicino di casa. Il suo tempestivo intervento ha permesso di mettere in salvo la signora, portandola fuori dall’appartamento invaso dal fumo tossico. Entrambi sono stati immediatamente visitati dagli operatori sanitari.

Purtroppo, l’anziano vicino di casa ha riportato una lieve intossicazione a causa dell’inalazione di fumo, ma è stato prontamente assistito e sembra essere fuori pericolo. La prontezza di spirito e il coraggio dimostrato dal vicino di casa hanno giocato un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza dell’anziana donna.

Fortunatamente, l’arrivo tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme e prevenire ulteriori danni. Tuttavia, l’appartamento della signora anziana è ora completamente inagibile a causa dei danni causati dall’incendio.

Questo tragico incidente ci ricorda quanto sia importante essere preparati per situazioni di emergenza e quanto sia fondamentale avere vicini di casa solidali e pronti a dare una mano quando serve. L’anziana signora fortunatamente è viva e in salute grazie all’aiuto tempestivo ricevuto, ma questo episodio ci spinge a riflettere sull’importanza della sicurezza nelle nostre case e sull’importanza di saper reagire prontamente in situazioni di pericolo.

IL VIDEO DELL’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato un audace furto...
Le indagini sull'incidente hanno preso una svolta significativa ieri, quando sono stati resi noti i...

Altre notizie

Brescia Tomorrow