Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sciopero dei trasporti a Brescia: possibili disagi da mercoledì prossimo

Mobilitazione sindacale per salario, sicurezza e diritti nel trasporto pubblico

Mercoledì sarà una giornata di sciopero nazionale dei mezzi pubblici a Brescia e in tutto il paese, organizzato dai sindacati di base, tra cui Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti, Usb, Adl, Sgb, Associazioni lavoratori Cobas e Orsa. Questo sarà il primo sciopero nei trasporti del 2024, con una sospensione di 24 ore dei servizi di bus, tram e metro. Le parole d’ordine alla base dello sciopero nazionale degli autoferrotranvieri sono “salario, sicurezza e diritti“.

A Brescia, le organizzazioni sindacali Cobas, Orsa e Usb stanno promuovendo questa mobilitazione. Durante la giornata di sciopero, è previsto un presidio di protesta all’esterno della sede dell’assessorato alla Mobilità del Comune di Brescia in via Marconi, per mettere in evidenza il coinvolgimento di Brescia Trasporti nella situazione critica del servizio pubblico su gomma.

Brescia Mobilità ha comunicato che mercoledì potrebbero esserci alcune modifiche al servizio di trasporto pubblico a Brescia (autobus e metro) e Desenzano del Garda. Questi cambiamenti potrebbero verificarsi da inizio servizio fino alle 6 del mattino, dalle 9 alle 11.30 e dalle 14.30 fino alla fine del servizio. Inoltre, si potrebbero riscontrare temporanei disagi mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero.

Durante lo sciopero, il servizio sarà garantito durante le fasce di legge, dalle ore 8.29 alle 17 e dalle 17 alle 19.59, per cercare di mitigare i disagi per i pendolari. Le principali richieste dei sindacati sono legate al salario, alla sicurezza e ai diritti dei lavoratori del settore dei trasporti pubblici, e questa mobilitazione mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità locali su tali questioni. Sarà importante monitorare gli aggiornamenti sullo stato del servizio durante la giornata di mercoledì per pianificare gli spostamenti e ridurre al minimo i possibili disagi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un'intera giornata di eventi per onorare il servizio e il contributo alla comunità locale...
Un simbolo di solidarietà e storia coltivato dalle nuove generazioni...

Altre notizie

Brescia Tomorrow