Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sicurezza urbana a Concesio: crescono i furti, la comunità si mobilita

Negli ultimi giorni, l'aumento delle segnalazioni di furti nelle abitazioni locali ha acceso i riflettori sulla questione

In un clima di crescente preoccupazione per la sicurezza, la comunità di Concesio, piccolo centro in bassa Valtrompia, si trova a fronteggiare una serie di episodi inquietanti. Negli ultimi giorni, l’aumento delle segnalazioni di furti nelle abitazioni locali ha acceso i riflettori sulla questione, spingendo i cittadini a condividere le proprie esperienze sui social network, in cerca di solidarietà e soluzioni.

Caratterizzati da un audace modus operandi, i malviventi non si sono limitati ad agire sotto il manto della notte, ma hanno esteso le loro incursioni anche alle ore diurne, inclusa la domenica. Dimostrando una sorprendente abilità nell’arrampicarsi, questi ladri “acrobati” sono stati in grado di raggiungere e introdursi negli appartamenti situati ai piani superiori degli edifici, noncuranti del rischio e della possibile presenza dei proprietari.

L’episodio più audace ha visto i ladri introdursi in un’abitazione situata in via San Gervasio, nonostante i proprietari si trovassero all’interno. Fortunatamente, l’incontro diretto tra vittime e malviventi è stato evitato, ma l’evento sottolinea la sfacciataggine e il pericolo rappresentato da questa nuova ondata di criminalità.

La scorsa settimana, i primi segnali di questo preoccupante trend si erano manifestati con il furto in tre appartamenti di un complesso residenziale in via Pascoli. Tuttavia, il fenomeno sembra essersi intensificato: nella giornata di ieri, giovedì 25 gennaio, un’altra abitazione, questa volta in via Sorlini, è stata presa di mira. Approfittando dell’assenza momentanea degli occupanti, impegnati nella cena, i ladri hanno forzato la porta finestra del balcone, penetrando nell’abitazione e sottraendo oggetti di valore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una pattuglia del Radiomobile di Chiari ha notato un uomo, un 45enne residente ad Adro,...
Un lieve terremoto di magnitudo 1.8 è stato avvertito in diverse località delle valli Trompia e Sabbia...
Il pomeriggio di giovedì 18 aprile è stato segnato da una violenta rissa al campo...

Altre notizie

Brescia Tomorrow