Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ubriaco fradicio causa un incidente a Coccaglio

Il ragazzo di 24 anni, che aveva un tasso alcolico quattro volte oltre il limite, si è schiantato contro un muro dopo aver perso il controllo dell'auto

Un incidente stradale ha scosso la tranquilla serata di venerdì 26 gennaio a Coccaglio, lungo via Matteotti. Un giovane di 24 anni, al volante della sua auto, ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro un muro. Fortunatamente, sia lui che la sua passeggera hanno evitato ferite gravi, ma le conseguenze non si sono fatte attendere.

Il giovane alla guida aveva bevuto in modo eccessivo, al punto che il suo tasso di alcol nel sangue era oltre 4 volte il limite di legge consentito, registrando 2,3 grammi per litro, ben oltre il limite di 0,5 stabilito dalla normativa italiana. Questo evento tragico poteva essere evitato, e le autorità sono intervenute prontamente per affrontare la situazione.

Dopo una chiamata di emergenza al numero unico, verso le 21.20, sono giunti sul luogo dell’incidente i volontari di Bornato soccorso e gli agenti della polizia locale del Monte Orfano. La prima cosa che è stata fatta è stata sottoporre il giovane conducente all’alcoltest, che ha confermato i sospetti: era in uno stato di ebbrezza grave. Di conseguenza, è stata emessa una denuncia nei suoi confronti per guida in stato d’ebbrezza.

Ma le conseguenze non si fermano qui. Oltre alla denuncia, al giovane è stata ritirata immediatamente la patente di guida e l’auto coinvolta nell’incidente è stata confiscata dalle autorità. Questo dimostra quanto sia serio il problema dell’ubriachezza al volante e quanto sia importante adottare un comportamento responsabile quando si è dietro al volante.

La passeggera che si trovava nell’auto durante l’incidente ha riportato solo lesioni lievi ed è stata prontamente medicata al pronto soccorso dell’ospedale di Chiari. Fortunatamente, nessuna vita è stata messa in pericolo, ma questo incidente dovrebbe servire da ammonimento su quanto sia pericoloso mettersi al volante in stato di ebbrezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una pattuglia del Radiomobile di Chiari ha notato un uomo, un 45enne residente ad Adro,...
Un lieve terremoto di magnitudo 1.8 è stato avvertito in diverse località delle valli Trompia e Sabbia...
Il pomeriggio di giovedì 18 aprile è stato segnato da una violenta rissa al campo...

Altre notizie

Brescia Tomorrow