Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Addio a Maria Venturi: un tributo alla donna di scrittura, cultura e sentimenti

La scomparsa di Maria Venturi lascia un vuoto nel mondo della scrittura e della cultura, ma il suo ricordo vive nei cuori di chi l'ha conosciuta e ammirata.

Maria Venturi, giornalista e scrittrice di talento, si è spenta nella sua casa di via Pace a Brescia, lasciando dietro di sé un legato di amore e affetto sia nella sua famiglia che nei suoi numerosi lettori. Nata a Firenze, si trasferì a Brescia con la madre a soli sette anni, e da allora ha lasciato un’impronta indelebile nella città che considerava la sua casa.

L’amore è stato sempre al centro della vita di Maria Venturi. Sin dalla sua infanzia, trascorsa fra quattro fratelli affiatati, fino alla formazione della sua famiglia con il marito Andrea e le figlie gemelle Sabina e Monda, l’amore ha permeato ogni pagina della sua esistenza, stampato nella dolcezza del suo sorriso e riversato nelle sue commoventi storie.

Oltre alla sua famiglia, Maria è stata circondata dall’affetto dei suoi lettori e lettrici, che hanno amato i suoi libri e apprezzato il suo talento narrativo. La sua presenza luminosa e la sua capacità di emozionare con le parole resteranno un ricordo indelebile per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

I funerali di Maria Venturi si terranno giovedì nella chiesa di Sant’Agata, a partire dalle 15.30, preceduti da un momento di omaggio all’obitorio degli Spedali Civili alle 15.15. Dopo la cerimonia, Maria sarà cremata e sepolta nella tomba della famiglia Mariani, accanto al marito.

In questo momento di dolore, Brescia si unisce nel ricordo di una donna straordinaria, capace di trasmettere emozioni attraverso le sue parole e di lasciare un’impronta eterna nel cuore di chi l’ha conosciuta. Lascia un vuoto nella comunità letteraria, ma il suo legato culturale e umano continuerà a vivere attraverso le sue opere e nei ricordi di coloro che l’hanno amata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esplorazione della vita carceraria attraverso gli occhi dei detenuti in una serie digitale innovativa...

Altre notizie

Brescia Tomorrow