Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un furto notturno pianificato alla Decathlon di Lonato

La rapina si è consumata in tempi rapidissimi, evidenziando la presenza di una banda specializzata nel furto

Nel cuore della notte, un gruppo di malviventi ha messo a segno un’azione criminale accuratamente organizzata alla Decathlon di Lonato del Garda, dimostrando competenze e preparazione nella conduzione dell’assalto. Questo episodio, verificatosi durante l’ultimo fine settimana, ha visto il furto di un ingente bottino valutato intorno ai 50.000 euro, mettendo in allarme le forze dell’ordine e la comunità locale.

La rapina si è consumata in tempi rapidissimi, evidenziando la presenza di una banda specializzata nel furto. Gli autori del reato hanno prima guadagnato accesso al negozio violando una porta antipanico, per poi dirigere le proprie attenzioni verso la cassaforte. Utilizzando strumenti come il flessibile, sono riusciti a forzarla e a impossessarsi delle banconote conservate al suo interno. La fuga, avvenuta poco prima dell’arrivo dei carabinieri di Desenzano, si è snodata attraverso le strade di campagna che collegano Lonato alla Bassa bresciana, lasciando poche tracce del passaggio della banda.

Il furto ha evidenziato una meticolosa preparazione: i ladri erano evidentemente a conoscenza della disposizione interna del negozio e dei sistemi di sicurezza in atto, riuscendo a raggiungere e aprire la cassaforte senza incontrare ostacoli significativi. Le indagini sul campo sono ora concentrate sull’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, nella speranza di riuscire a identificare i responsabili di questo audace colpo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il conducente della moto, un uomo di 49 anni, e sua moglie, di 44 anni,...
Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato un audace furto...

Altre notizie

Brescia Tomorrow