Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Radiantistica, l’evento di Montichiari tra radio e comunicazione

"Radiantistica" emerge come una celebrazione imperdibile per appassionati e professionisti nel campo della radio e dell'elettronica di consumo

Nel cuore del Centro Fiera del Garda a Montichiari, l’evento “Radiantistica” emerge come una celebrazione imperdibile per appassionati e professionisti nel campo della radio e dell’elettronica di consumo. Questa fiera, che ha inaugurato oggi, si distingue non solo per il suo afflusso di visitatori e espositori da ogni angolo del paese, ma anche per l’interesse internazionale che suscita. Un punto di incontro che, anno dopo anno, conferma la sua importanza a livello nazionale, distinguendosi persino rispetto a celebri fiere tedesche.

Il fascino dell’evento non risiede unicamente nell’innovazione tecnologica o nelle ultime tendenze del mercato. Un’area in particolare, dedicata al vintage, testimonia una crescita esponenziale di espositori, segno evidente di un rinnovato interesse per la radio e le comunicazioni wireless, nonostante il mutato scenario delle vendite e degli acquisti online. La nuova edizione della fiera, che si concluderà domani, domenica, riflette questa doppia anima: da un lato l’evoluzione dell’elettronica di consumo, dall’altro il ritorno agli apparati a valvole, simbolo di un’epoca d’oro che oggi trova nuova vita.

Tra gli stand di “Radiantistica”, è palpabile la presenza di visitatori provenienti da diverse regioni e, addirittura, dall’estero. Questa varietà culturale arricchisce l’evento, rendendolo un vero e proprio crocevia di passioni e conoscenze. Gli espositori confermano: oltre a sentire i vari dialetti italiani, è frequente incontrare appassionati che attraversano confini nazionali per immergersi in questa atmosfera unica. È la prova tangibile di come Montichiari sia diventato un punto di riferimento consolidato per gli amanti della radio e dell’elettronica, in grado di riaccendere passioni e curiosità verso mondi tecnologici forse dimenticati, ma mai veramente superati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra il 24 e il 28 aprile, il pittoresco centro storico di Castel Mella si...
Dal 27 aprile al 1° maggio, il pittoresco lungolago di Salò si trasforma in un...
Con l'arrivo della primavera, il tessuto culturale e commerciale delle nostre città si anima con...

Altre notizie

Brescia Tomorrow