Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente mortale a Orzivecchi: perde la vita operaio 52enne

Tragedia in cantiere: un carico di materiale precipita su un lavoratore

In un tragico incidente verificatosi nel tardo pomeriggio di mercoledì 27 marzo, a Orzivecchi, in via Giuseppe Pastori, un operaio di 52 anni ha perso la vita in circostanze drammatiche. L’evento ha sottolineato ancora una volta i pericoli insiti nel settore edile, scuotendo la comunità locale e riaccendendo il dibattito sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata fatalmente colpita da un carico di materiale che, staccandosi improvvisamente da una gru, l’ha schiacciata. L’incidente si è consumato intorno alle 17:30, nel cuore dell’attività del cantiere edile. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, tra cui i vigili del fuoco con una squadra specializzata in Urban Search and Rescue (USAR) e il supporto di un’autogrù, oltre ai carabinieri della compagnia di Verolanuova e al personale dell’Asst Franciacorta, ogni tentativo di salvare l’uomo si è rivelato vano.

Reazioni e conseguenze

La morte dell’operaio ha lasciato i colleghi e la comunità sotto shock, sollevando interrogativi sulle misure di sicurezza adottate nel cantiere. Questo incidente rappresenta l’ultima di una serie di tragedie che hanno colpito la provincia, avvenendo solamente due settimane dopo la scomparsa di Andi Rexhepi, un altro lavoratore edile deceduto in circostanze simili.

La necessità di una riflessione approfondita

La frequenza con cui si verificano questi incidenti mortali richiede una riflessione profonda e misure concrete per migliorare le condizioni di sicurezza nei cantieri edili. Ogni infortunio porta con sé una storia personale di dolore e perdita, sottolineando l’urgenza di un impegno collettivo verso pratiche di lavoro più sicure. La comunità di Orzivecchi, insieme a quella più ampia della provincia di Brescia, si trova di fronte all’ennesimo monito sulla sicurezza sul lavoro, una priorità che non può più essere trascurata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un uomo di 35 anni ha subito gravi ferite in un attacco violento...
Ieri pomeriggio, intorno alle 14.30, un'auto ha perso il controllo mentre percorreva via Tovini, diretta...
Una tragica perdita sul lavoro e una comunità che si stringe attorno al fedele amico...

Altre notizie

Brescia Tomorrow