Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un controllo stradale si trasforma in colpo di fortuna: la scoperta di una truffa assicurativa

Un inaspettato incontro con la Polizia Locale di Vallesabbia si è rivelato essere un evento fortunato per un automobilista della provincia di Brescia

Un inaspettato incontro con la Polizia Locale di Vallesabbia si è rivelato essere un evento fortunato per un automobilista della provincia di Brescia, svelando una circostanza altrimenti rimasta nascosta. Durante un controllo di routine effettuato nei pressi di Sabbio Chiese, gli agenti hanno intercettato il veicolo dell’uomo per un normale controllo documentale.

Al momento dell’accostamento e della successiva verifica dei documenti richiesti, tra cui patente e carta di circolazione, è venuto a galla un dettaglio inaspettato che ha cambiato il corso degli eventi. L’automobilista, infatti, si è scoperto vittima di una frode assicurativa: aveva affidato il pagamento della propria polizza a un individuo incontrato online, che si era presentato come un agente assicurativo. Quest’ultimo, tuttavia, dopo aver incassato il denaro, non aveva mai attivato la copertura assicurativa promessa, lasciando l’automobilista in una situazione di involontaria illegalità.

La scoperta ha comportato l’immediata sanzione per la guida di un veicolo privo di assicurazione, inclusa l’ordinanza di interruzione della circolazione stradale del mezzo. Nonostante l’amarezza per la multa, il controllo ha avuto un risvolto positivo: ha permesso all’automobilista di prendere coscienza della truffa subita. Di conseguenza, ha prontamente presentato denuncia presso gli uffici della Polizia Locale, i quali hanno immediatamente avviato le indagini necessarie per identificare e perseguire il falso assicuratore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attualmente, oltre 30 carabinieri sono impegnati nell'operazione, che ha già portato all'arresto di sette persone...
Il treno regionale veloce 2635, partito poco prima da Brescia e diretto verso Venezia, ha...
Un pasticcere 44enne della Valtrompia, titolare di una nota pasticceria, si trova al centro di...

Altre notizie

Brescia Tomorrow