Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Addio a Giovanni Stanga: Borgosatollo si unisce nel ricordo di un giovane spirito gentile

Giovanni, il più piccolo di tre fratelli, lascia una comunità che lo ha visto crescere

Borgosatollo si ritrova avvolta in un velo di tristezza e riflessione, in seguito alla scomparsa di Giovanni Stanga, un adolescente di soli 15 anni, le cui battaglie contro una malattia incurabile si sono concluse nelle stanze dell’ospedale Civile. Giovanni, il più piccolo di tre fratelli, lascia una comunità che lo ha visto crescere, dalla frequentazione delle scuole locali fino all’iscrizione all’Itis Castelli. La diagnosi della malattia, arrivata terminata la scuola media, ha segnato un tragico punto di svolta nella sua giovane vita.

La comunità di Borgosatollo, dove la famiglia Stanga è radicata profondamente grazie anche all’attività edilizia del padre Marco, si stringe nel ricordo di Giovanni. Coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo lo descrivono come un’anima generosa, sempre pronto a tendere una mano e un frequente partecipante alle attività dell’oratorio del paese. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel tessuto sociale e nei cuori di quanti lo hanno conosciuto.

In segno di gratitudine e riconoscimento per l’impegno e la dedizione dimostrati, la famiglia ha espresso un sentito ringraziamento al personale del centro di oncoematologia degli Spedali Civili. Questo gesto sottolinea l’importanza delle cure e del supporto ricevuti nel corso della malattia di Giovanni, evidenziando l’impatto positivo che tali professionalità hanno avuto sulla sua battaglia.

La cerimonia funebre, prevista per mercoledì alle 14.30 presso la chiesa parrocchiale di Borgosatollo, partirà dalla casa del commiato Guerrini in via IV Novembre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attualmente, oltre 30 carabinieri sono impegnati nell'operazione, che ha già portato all'arresto di sette persone...
Il treno regionale veloce 2635, partito poco prima da Brescia e diretto verso Venezia, ha...
Un pasticcere 44enne della Valtrompia, titolare di una nota pasticceria, si trova al centro di...

Altre notizie

Brescia Tomorrow