Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Crescita e celebrazione culturale a Remedello: due nuove panchine letterarie

In onore di questa passione collettiva per i libri, il comune ha installato due panchine letterarie artisticamente tematizzate

Nel cuore della Lombardia, il comune di Remedello testimonia un notevole sviluppo culturale grazie al rinnovato interesse per la lettura tra i suoi cittadini. A sottolineare questo impegno, il 2016 ha segnato un momento cruciale con l’integrazione della Biblioteca comunale nel Sistema Bibliotecario Brescia Est. Da allora, la biblioteca ha visto una crescita esponenziale sia in termini di utenti che di volumi disponibili, raddoppiando il proprio patrimonio librario e il numero di lettori dal 2019 al 2023.

Il sindaco Simone Ferrari e il vicesindaco Elisa Galuppini hanno espresso il loro entusiasmo per il successo ottenuto: “La nostra biblioteca ha registrato una crescita impressionante, un traguardo che abbiamo raggiunto con il sostegno e l’apprezzamento dei nostri cittadini per i servizi offerti. È proprio grazie a questa partecipazione attiva che Remedello è stata riconosciuta come ‘città che legge’ per due anni consecutivi”.

In onore di questa passione collettiva per i libri, il comune ha installato due panchine letterarie artisticamente tematizzate. Queste non sono semplici sedute, ma veri e propri simboli di dedizione culturale: una è dedicata ad “Alice nel Paese delle Meraviglie” e l’altra al “Piccolo Principe”, posizionate rispettivamente a Remedello Sotto e Remedello Sopra. Il loro scopo è duplice: celebrare la letteratura e fornire un luogo accogliente dove i cittadini possono immergersi nella lettura.

Queste iniziative sono state possibili grazie al contributo di tre aziende locali, Fiolini srl, Moglia srl e Pergeo srl, che hanno supportato il progetto credendo nel valore aggiunto della cultura e dell’istruzione. La cerimonia di inaugurazione delle panchine ha trasformato un normale martedì in una festa comunitaria, attirando molti bambini e famiglie, felici di celebrare insieme il piacere della lettura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovo accordo raggiunto per il progetto di housing sociale dopo il ritiro di Redo sgr....
Colpo grosso al punto vendita di Sisal a San Polo, dove un fortunato giocatore ha...

Altre notizie

Brescia Tomorrow