Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lidl arriva a Villa Carcina: nuovo supermercato che crea nuovi posti di lavoro

Primo punto vendita LIDL in Valtrompia creerà ben 19 nuovi posti di lavoro e sarà aperto tutti i giorni

Il 7 dicembre, il primo supermercato a marchio Lidl è stato inaugurato a Villa Carcina, segnando una pietra miliare per la catena in Valtrompia. L’apertura è stata celebrata con un taglio del nastro al quale ha partecipato il sindaco Moris Cadei. Questo nuovo punto vendita ha già creato un impatto positivo nella comunità locale, in quanto ha fornito 19 nuove opportunità di lavoro. Inoltre, offre comodità ai residenti, essendo aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30.

Questo moderno supermercato Lidl occupa una superficie di oltre 1.200 metri quadrati e si distingue per la sua sostenibilità ambientale. La struttura è classificata in classe energetica A3 e utilizza un impianto fotovoltaico da 138 kWh, insieme a un sistema di illuminazione a led che contribuisce a ridurre i consumi energetici fino al 50%. Inoltre, sono stati realizzati interventi urbani per migliorare l’accesso in sicurezza al supermercato, inclusi oltre 90 posti auto gratuiti per i clienti.

Una delle principali innovazioni è il potenziamento delle fognature pubbliche dedicate alla raccolta delle acque bianche, il che contribuirà a prevenire i problemi di allagamento sulla strada comunale. Questo progetto di riqualificazione dell’area è stato accolto con entusiasmo dal sindaco Moris Cadei, che ha dichiarato: “Siamo davvero soddisfatti di poter vedere finalmente riqualificata l’area, privata e parte dell’ex LMI/TLM. Nei prossimi mesi verranno risistemate anche le aree di proprietà del Comune, con i capannoni attigui alla farmacia comunale, e vedrà finalmente la luce anche la nuova piazza, i cui lavori sono iniziati proprio in questi giorni. Daremo così una rinnovata immagine di questa area che da anni necessitava una sistemazione”.

Questo nuovo supermercato a Villa Carcina rappresenta un importante traguardo per Lidl in Valtrompia e il 26esimo nel territorio bresciano. Lidl è presente in Italia dal 1992 e conta oltre 730 punti vendita, impiegando più di 21.000 collaboratori. A livello globale, il marchio Lidl, appartenente al Gruppo Schwarz, conta più di 376.000 dipendenti e nel 2022 ha generato un fatturato di 154,1 miliardi di euro, di cui 114,8 miliardi sviluppati da Lidl. L’apertura di questo nuovo supermercato segna un ulteriore passo avanti nella crescita e nello sviluppo di Lidl in Italia e in tutto il mondo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per tre giorni consecutivi, da venerdì 12 fino a domenica 14 aprile, dalle ore 10...
Una giornata di mobilitazione a tutela dei diritti dei lavoratori...
Rinascita della ciclopedonale Vello-Toline: tra sfide e innovazione...

Altre notizie

Brescia Tomorrow