Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

La Lotteria Italia e l’ascesa dei biglietti nel territorio bresciano: stasera il vincitore

Chi sarà il prossimo fortunato vincitore? La risposta si troverà nella puntata serale di "Affari tuoi"

La Lotteria Italia, con il suo fascino intramontabile, ha riacceso il fervore nel Bresciano. Dopo un periodo di calo, il 2024 segna un ritorno ai numeri pre-pandemia, con circa 120mila biglietti venduti nella provincia, posizionandosi come la seconda più alta in Lombardia e nona in Italia. Questi dati, elaborati dalla Direzione giochi dell’Agenzia delle dogane e monopoli, rivelano una tendenza crescente a livello nazionale.

La speranza si rinnova ogni anno per i partecipanti. Nonostante la provincia bresciana non sia stata particolarmente fortunata nelle ultime edizioni, quest’anno si attende con ansia l’annuncio del vincitore della 68esima edizione durante la trasmissione “Affari tuoi” su Rai1. La storia recente della lotteria a Brescia è variegata, con picchi di vendita nel 2020 seguiti da un brusco calo nel 2021, e un incremento costante negli anni successivi. La vincita massima in palio quest’anno è di 5 milioni di euro, più una serie di premi importanti.

L’interesse rinnovato per la lotteria si riflette anche nella storia dei vincitori. Dall’anno scorso, due premi di terza categoria sono stati vinti a Rezzato e Desenzano, ripetendo un successo simile al 2020. Anche nel 2021 e 2022, premi significativi sono stati assegnati nella regione, dimostrando che la fortuna può sorridere a chiunque. Chi sarà il prossimo fortunato vincitore? La risposta si troverà nella puntata serale di “Affari tuoi”, dove Amadeus rivelerà il nome del vincitore fortunato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra il 24 e il 28 aprile, il pittoresco centro storico di Castel Mella si...
Dal 27 aprile al 1° maggio, il pittoresco lungolago di Salò si trasforma in un...
Con l'arrivo della primavera, il tessuto culturale e commerciale delle nostre città si anima con...

Altre notizie

Brescia Tomorrow