Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Incidente senza vittime sulla SP 237 a Preseglie: un camion si ribalta

La dinamica ha visto il camion deviare bruscamente dal suo percorso, finendo la sua corsa ribaltandosi sul fianco destro all'interno di una roggia

In una giornata che avrebbe potuto avere esiti ben più tragici, Preseglie, nel cuore della Val Sabbia, è stata teatro di un evento che ha messo a dura prova i nervi della comunità locale. Il fatto si è verificato lungo un tratto della Strada Provinciale 237, nota anche come SP 237, un’arteria viaria che si snoda attraverso il paesaggio pittoresco ma a tratti insidioso della regione.

Il fulcro dell’evento è stato un camion, che verso le ore 13 di martedì 23 gennaio, mentre navigava il segmento di strada che connette Via Roma alla rotonda della SP 79, ha improvvisamente perso aderenza con l’asfalto. La rotonda segna il punto in cui la SP 237 assume il nome di via Pregastine, un’area conosciuta per la sua vitalità e per essere un crocevia di attività quotidiane. La direzione del veicolo, verso il centro abitato, aggiungeva un ulteriore livello di preoccupazione per la sicurezza dei residenti e dei passanti.

Il cuore dell’incidente risiede nelle circostanze ancora non del tutto chiare che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo pesante. Le ipotesi sono molteplici, spaziando da potenziali errori di guida a momenti di distrazione, senza escludere altre cause possibili. La dinamica ha visto il camion deviare bruscamente dal suo percorso, finendo la sua corsa ribaltandosi sul fianco destro all’interno di una roggia progettata per il convoglio delle acque piovane. Fortunatamente, questa roggia, situata sul lato est della carreggiata, era in quel momento in secca, un dettaglio che ha probabilmente contribuito a mitigare le conseguenze dell’incidente.

Miracolosamente, nonostante la gravità dell’accaduto, il conducente del camion è uscito incolume dall’esperienza, riuscendo a liberarsi autonomamente dall’abitacolo danneggiato. La risposta delle autorità è stata tempestiva e efficiente. Una pattuglia della Polizia Locale della Val Sabbia è intervenuta sul posto per i rilievi del caso, gestire il flusso del traffico interrotto e assicurare la messa in sicurezza dell’area interessata dall’incidente. Grazie all’efficace coordinamento e alla pronta reazione dei servizi di emergenza, la normalità è stata ripristinata in tempi sorprendentemente brevi. Già alle 14, infatti, la viabilità sulla SP 237 era stata completamente recuperata, permettendo alla comunità di Preseglie e ai viaggiatori di ritrovare un senso di normalità dopo momenti di apprensione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato un audace furto...
Le indagini sull'incidente hanno preso una svolta significativa ieri, quando sono stati resi noti i...

Altre notizie

Brescia Tomorrow