Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Il bresciano Alessandro Tonelli trionfa nella tappa inaugurale del Giro della Comunità Valenciana 2024

Il ciclista bresciano conquista la vittoria nella tappa inaugurale della prestigiosa corsa spagnola

Nel panorama del ciclismo professionistico, il bresciano Alessandro Tonelli, classe ’92 di Bornato, si è aggiudicato la prima tappa del 75° Giro della Comunità Valenciana, regalando la prima vittoria bresciana del 2024. L’entusiasmante corsa, lunga 167 chilometri, si è svolta tra Benicassim e Castelleon, caratterizzata da tre impegnative salite.

Tonelli, atleta della Vf Group-Bardiani-Csf-Faizanè, ha dimostrato una straordinaria performance durante questa tappa. Insieme al suo compagno di squadra Manuele Tarozzi, è riuscito a staccarsi dal gruppo di testa sull’ultima salita, conquistando la vittoria di tappa con un vantaggio di 1’09” sullo spagnolo Oier Lazkano del Movistar, 1’12” sull’olandese Alex Molenaar dell’Illes Balears e 1’19” sul gruppo principale, guidato da Jonathan Milan del Lidl-Trek.

Questa vittoria è particolarmente significativa per Tonelli, poiché gli permette di prendere il comando della classifica generale della corsa, composta da cinque frazioni. Si tratta della sua seconda vittoria da professionista, dopo quella ottenuta il 20 aprile 2018 al Tour di Croazia.

L’eccezionale prestazione di Alessandro Tonelli rappresenta un momento di grande orgoglio per il ciclismo bresciano e promette una stagione 2024 emozionante per gli appassionati di questo sport.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

3 Santi Trail
Mentre le iscrizioni alle competizioni principali sono concluse, le opportunità rimangono per i percorsi non...
L'evento automobilistico più affascinante prende il via l'11 giugno da Brescia, con un percorso che...
Il mondo sportivo piange la perdita di una leggenda: l'addio a Walter Bassi. ...

Altre notizie

Brescia Tomorrow