Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione antidroga a Calcinato: arrestato uomo per detenzione di cocaina

Al termine delle operazioni, l'uomo è stato portato in stato di arresto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Desenzano

In un’efficace operazione di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa, i Carabinieri della Stazione di Calcinato hanno posto fine alle attività illecite di un uomo, fermato e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Questa azione rientra in una più ampia strategia di vigilanza sul territorio, mirata a garantire sicurezza e legalità.

Durante un controllo stradale effettuato lo scorso 6 febbraio, l’atteggiamento nervoso di un automobilista ha suscitato i sospetti dei militari, portandoli a effettuare una perquisizione approfondita del veicolo. Questa ispezione ha portato al ritrovamento di circa 5g di cocaina, accuratamente suddivisa in 7 dosi pronte per la vendita e occultate all’interno del manico di un cacciavite modificato, nascosto nel vano porta oggetti lato guida.

Non fermatisi al solo veicolo, i Carabinieri hanno esteso le loro indagini al domicilio dell’individuo e ad un pollaio di sua proprietà, dove hanno scoperto altri 20g di cocaina. Questa ulteriore quantità di droga era divisa in 24 dosi, pronte alla cessione e celate all’interno di un fusto in plastica, dimostrando l’organizzazione e la premeditazione dell’attività illecita.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato portato in stato di arresto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Desenzano, in attesa della celebrazione del rito direttissimo. In questa sede, il Giudice del Tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto, disponendo per l’individuo gli arresti domiciliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attualmente, oltre 30 carabinieri sono impegnati nell'operazione, che ha già portato all'arresto di sette persone...
Il treno regionale veloce 2635, partito poco prima da Brescia e diretto verso Venezia, ha...
Un pasticcere 44enne della Valtrompia, titolare di una nota pasticceria, si trova al centro di...

Altre notizie

Brescia Tomorrow