Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Leno, altro incidente sul lavoro: cade dal tetto dell’azienda

L'episodio si è verificato questa mattina, venerdì 16 febbraio, poco dopo le 7.30, presso la H.t.t. Treatment Torri di Leno, in via Tartaglia

In meno di ventiquattro ore, la bassa bresciana è stata teatro di due gravi incidenti sul lavoro che hanno riacceso i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. L’ultimo di questi episodi si è verificato questa mattina, venerdì 16 febbraio, poco dopo le 7.30, presso la H.t.t. Treatment Torri di Leno, in via Tartaglia. Un giovane operaio di 22 anni, impiegato da una ditta edile esterna, è caduto dal tetto dell’azienda durante un’ispezione volta a identificare possibili perdite sul tetto del capannone.

L’incidente è avvenuto in un contesto già scosso dal tragico evento alla Scotuzzi Agriservizi di Longhena, dove Mattia Mauro, un 38enne di Dello, ha perso la vita. La comunità locale è stata nuovamente colpita dalla notizia di un altro lavoratore in pericolo, stavolta fortunatamente con esito meno drammatico.

Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente, con l’invio urgente di un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Grazie all’intervento tempestivo della Croce Rossa di Ghedi, il giovane è stato trovato cosciente e, dopo le prime cure prestate sul posto, è stato trasportato in codice giallo alla clinica Poliambulanza di Brescia. Le sue condizioni sono state valutate non critiche, e si prevede una piena ripresa.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici del Psal di Ats, il servizio Prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, assieme ai carabinieri di Verolanuova per gli accertamenti di rito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un alterco sul denaro si trasforma in un violento confronto, culminando in un intervento d'emergenza...
Tentativo di furto sventato questa mattina a Brescia: giovane intrappolato dalla proprietaria...
Inquietante scoperta in città: corpo di un 48enne trovato in un locale chiuso dall'interno...

Altre notizie

Brescia Tomorrow