Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione antiterrorismo in Italia: perquisite abitazioni anche nel bresciano

Un'azione volta a smantellare reti terroristiche

Le autorità italiane hanno recentemente condotto un’operazione antiterrorismo che ha coinvolto la perquisizione di diverse abitazioni in varie province del Paese, compreso il Bresciano. L’intervento ha riguardato 18 individui di origine nordafricana, distribuiti in 14 province italiane, tutti facenti parte della cerchia relazionale virtuale dell’attentatore Abdesalem Lassoued.

Coinvolgimento delle autorità e ampie indagini

L’operazione è stata autorizzata da un decreto del procuratore distrettuale di Bologna Giuseppe Amato e dal pm Stefano Dambruoso della dda di Bologna. Coinvolge 18 persone di origine nordafricana, residenti in varie province italiane, tutte ritenute legate al cerchio di relazioni di Abdesalem Lassoued.

Profili sospetti e estremismo religioso

Le 18 persone coinvolte nell’operazione sono sospettate di avere legami con l’estremismo religioso, come evidenziato dai contenuti presenti nei loro profili sui social media. Abdesalem Lassoued, originario della Tunisia, è l’artefice di un attacco avvenuto a Bruxelles, dove ha ucciso due cittadini svedesi.

Collaborazione delle forze dell’ordine

L’operazione è stata condotta con il contributo del personale del Ros dei carabinieri e degli agenti della Digos della Questura di Bologna, supportati dal Raggruppamento Operativo Speciale di Roma e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.

Continuo impegno contro il terrorismo

Questa operazione rappresenta solo l’ultimo sforzo delle autorità italiane nel contrastare il terrorismo sul proprio suolo. Solo pochi mesi fa, un’analoga operazione è stata portata a termine dalla polizia di Stato sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Brescia – Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo -, culminata con l’arresto di due individui di origine pakistana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere: Intervento Massiccio Contro il Narcotraffico...
Un pomeriggio di tensione: Carabinieri e Polizia intervengono per sedare la rissa...
L'uomo ha perso il controllo della sua bicicletta, finendo rovinosamente a terra...

Altre notizie

Brescia Tomorrow