Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un appello urgente: troviamo un donatore di midollo osseo per un bambino malato

La comunità si mobilita per salvare la vita di uno studente affetto da una grave malattia del sangue

La scuola secondaria di primo grado paritaria “Leone XIII” di Montecchio Maggiore, nel Vicentino, si è unita in un appello commovente per cercare un donatore di midollo osseo compatibile con uno dei suoi studenti. Il giovane, colpito da una grave malattia del sangue, ha avuto una ricaduta e ora la sua unica speranza è un trapianto di midollo osseo.

La preoccupazione è diventata palpabile quando il ragazzo non è tornato a scuola dopo le vacanze di Carnevale. La preside Valentina Baldan ha spiegato che sono stati i genitori della scuola a spingere affinché fosse lanciato un appello, e il comunicato è stato diffuso tra genitori, ex alunni e amici della scuola.

L’appello sottolinea l’urgenza della situazione, poiché solo una persona su 100.000 è compatibile con il paziente in attesa di trapianto. Invita chiunque sia interessato a valutare la compatibilità per una possibile donazione a sottoporsi alla tipizzazione, un semplice prelievo di sangue o saliva prenotabile presso l’Admo di Vicenza.

I requisiti per i potenziali donatori includono un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, un peso minimo di 50 chili e buona salute. La preside esprime gratitudine anticipata a coloro che vorranno fare questo gesto di altruismo per donare speranza al ragazzo e alla sua famiglia.

Lo studente, descritto come una persona dal sorriso contagioso e dalla grande forza di volontà, aveva iniziato l’anno scolastico in corso dopo un ciclo di terapie. Purtroppo, recentemente, le sue condizioni hanno richiesto un nuovo ricovero, rendendo ancora più urgente la ricerca di un donatore compatibile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra il 24 e il 28 aprile, il pittoresco centro storico di Castel Mella si...
Dal 27 aprile al 1° maggio, il pittoresco lungolago di Salò si trasforma in un...
Con l'arrivo della primavera, il tessuto culturale e commerciale delle nostre città si anima con...

Altre notizie

Brescia Tomorrow