Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Desenzano del Garda: presentata la proposta delle “Torri Gemelle” sulla Ex Federal Mogul

I nuovi proprietari dell’area industriale dismessa della ex Federal Mogul a Desenzano del Garda hanno presentato una proposta ambiziosa, che potrebbe cambiare radicalmente il volto della città. Si tratta di un piano integrato di intervento che comprende la costruzione di due grattacieli da 13 piani ciascuno, affiancati da un edificio più basso a destinazione direzionale e commerciale. Nonostante l’entusiasmo generato dalla proposta, il sindaco si mostra cauto e non vuole anticipare decisioni.

Il sindaco Guido Malinverno ha dichiarato che la proprietà intende valorizzare l’area a beneficio della comunità, ma ha sottolineato che qualsiasi cambio di destinazione deve essere valutato attentamente nel Piano di Governo del Territorio (Pgt). Al momento, non vi è alcuna decisione presa in merito alla proposta delle torri gemelle, e il sindaco ha chiarito che la bonifica dell’area contaminata rappresenta una priorità assoluta.

La proposta delle torri gemelle ha destato grande interesse all’interno della comunità di Desenzano del Garda, tuttavia, i dettagli rimangono avvolti nel mistero. In Consiglio Comunale, l’argomento è stato dibattuto senza entrare nel merito delle torri stesse, ma focalizzandosi piuttosto sulla crisi abitativa che affligge la città.

La crisi abitativa a Desenzano del Garda è una questione urgente, con il 30% delle abitazioni rimaste vuote e la crescente popolarità degli affitti turistici. Il Consiglio ha recentemente approvato mozioni per favorire gli affitti a lungo termine e per promuovere interventi di edilizia convenzionata, tuttavia, le soluzioni concrete devono ancora essere trovate.

La proposta delle torri gemelle potrebbe rappresentare una svolta per Desenzano del Garda, ma occorre un approccio ponderato e un’ampia consultazione della comunità. Mentre si discute sul futuro della ex Federal Mogul, la città si prepara ad affrontare le sfide della sua crescita e sviluppo urbano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I consigli comunali di due città bresciane voteranno la revoca nel contesto di una rilettura...
Ordinanza per la sicurezza a seguito di frana: stop alla navigazione e altre attività acquatiche...
Vasco Rossi è stato accolto con fervore durante la cerimonia di consegna del XV Premio...

Altre notizie

Brescia Tomorrow